Ieri, martedì 19 novembre, il Parco Nazionale del Pollino ha ottenuto per la terza volta il prestigioso riconoscimento della Carta Europea del turismo sostenibile.
20 Novembre 2024
Ieri, martedì 19 novembre, il Parco Nazionale del Pollino ha ottenuto per la terza volta il prestigioso riconoscimento della Carta Europea del turismo sostenibile.
Due giorni di visite ed escursioni guidate totalmente gratuite in tutta Italia: è la proposta della 6ª edizione di #CamminaNatura,
Nell’ambito del progetto I’mPollino, l’Ente Parco organizza il terzo bioblitz, in programma per lunedì 7 ottobre 2024.
Con determinazione n. 599/2024 è stato differito il termine per la presentazione delle domande di contributo per la partecipazione al Salone del Gusto - Terra Madre 2024 e pertanto possibile presentare istanza di contributo fino all'11 settembre 2024. Si precisa che resta invariato tutto ciò che era previsto nel avviso pubblico adottato con determina n. 515/2024.
Si sono incontrati ieri a Rotonda i vertici del Comando Militare dell’Esercito, della Regione Calabria, del Raggruppamento dei Carabinieri del Parco e la Direzione dell’Ente per convenire ad una collaborazione sia nelle attività di prevenzione degli incendi che in quelle di sorveglianza del territorio, oltre che nelle attività di sorveglianza del territorio in affiancamento al personale dei Carabinieri Forestali del Parco.
Siglato accordo per creare l’habitat ideale per l’avifauna dell’area dell’invaso di Monte Cotugno”.
L’Ente Parco Nazionale del Pollino nell'ambito del finanziamento MASE volto all’attuazione di misure di salvaguardia degli anfibi e degli ambienti umidi in cui vivono,
𝗦𝗜 𝗜𝗡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔 𝗖𝗛𝗘 𝗜𝗟 𝗕𝗜𝗢𝗕𝗟𝗜𝗧𝗭 𝗣𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝟵 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 𝗘' 𝗥𝗜𝗡𝗩𝗜𝗔𝗧𝗢 𝗔 𝗗𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗦𝗧𝗜𝗡𝗔𝗥𝗦𝗜 𝗖𝗔𝗨𝗦𝗔 𝗠𝗔𝗟𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢
A partire dal mese di maggio l’Ente Parco Nazionale del Pollino ha rinnovato l’attivazione di due Info Point per la stagione 2024.
Dopo il successo del primo bioblitz dello scorso anno, il Parco del Pollino è pronto per un’altra giornata dedicata alla scoperta della sua biodiversità!
CONCORSI PER ASSUNZIONE DEL PERSONALE NELL’ENTE PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
LE DOMANDE SCADONO IL 18 MAGGIO 2024
GLI AVVISI NEL SITO DELL’ENTE AL SEGUENTE LINK: https://parconazionalepollino.it/bandi-e-avvisi
Con Deliberazione del Consiglio Direttivo n. 16 del 15 aprile 2024, a seguito delle determinazioni assunte dal MASE in merito alla delibera n. 30/2023, ha riformulata la terna di candidati a direttore dell'Ente Parco Nazionale del Pollino da sottoporre al Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica per la nomina del direttore del Parco, ai sensi dell'art.9, comma11, legge394/91ess.mm."
Ogni anno, il 21 marzo, il mondo si unisce per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste, un'occasione per riflettere sull'importanza cruciale delle foreste per il nostro pianeta e per promuovere azioni concrete per la loro conservazione e gestione sostenibile.