Bit 2019: l'Ente Parco Nazionale del Pollino concorre alle spese di partecipazione delle imprese turistico ricettive del Pollino alla BIT (2)
AVVISO PUBBLICO (Approvato con determinazione dirigenziale n. 52 del 25/01/2019)
Bit 2019: l'Ente Parco Nazionale del Pollino concorre alle spese di partecipazione delle
imprese turistico ricettive del Pollino alla BIT
L'Ente Parco nazionale del Pollino, nell’ambito delle azioni di promozione e supporto al sistema turistico delle imprese ricadenti nel proprio territorio di competenza, intende sostenere la partecipazione delle aziende turistico ricettive del Parco che vorranno partecipare alla BIT EDIZIONE 2018 che si svolgerà dall’10 al 12 FEBBRAIO 2019 presso FIERAMILANOCITY - Milano.
Dal 10 al 12 febbraio 2019 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.
Come nel 2018 si terrà a Fieramilanocity, nel centro di. Confermata anche la nuova formula che vede la prima giornata, domenica 10 febbraio, aperta a tutti e le giornate dell’11 e del 12 febbraio riservate ai professionisti del settore.
Il nuovo format è stato promosso dalla customer insight realizzata da GRS, società che svolge attività di Ricerca, Customer Satisfaction, Business Intelligence e Value Creation nel settore fieristico, annoverando un portfolio di oltre 1.000 fiere a livello globale, che ha raccolto la valutazione di visitatori ed espositori della scorsa edizione: più del 91,6% dei partecipanti a BIT ha confermato l’importanza di Milano come città ideale per lo svolgimento di una fiera sul Turismo.
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di
crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Un evento che è anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore.
Per gli operatori è un’occasione unica per incontrare futuri partner d’affari, in un ambiente professionale e selezionato.
Il sostegno dell’Ente Parco consisterà in un rimborso delle spese sostenute per viaggio, vitto e alloggio, nonché le eventuali spese per la partecipazione ad uno dei workshop, seminari e/o convegni previsti nell’ambito della manifestazione.
Il contributo sarà riconosciuto alle prime dieci aziende turistico ricettive (titolari e/o delegati di aziende turistico ricettive, agenzie di viaggio ed operatori turistici in generale comprese le guide ufficiali del parco) che hanno sede in uno dei comuni del territorio del Parco Nazionale del Pollino
e che presenteranno domanda per usufruire del contributo messi a disposizione dall’Ente. Avranno precedenza le aziende ricadenti nel territorio del Comune di Civita (CS) nella misura non superiore al 50% .
Per l’individuazione delle dieci aziende destinatarie del contributo, farà fede la data e l’ora di arrivo della domanda al protocollo dell’Ente e la precedenza sopra individuata.
E’ fatto obbligo ai richiedenti di indicare almeno un workshop, seminario o convegno sulle tematiche del turismo sostenibile, esperienziale, o più in generale sul turismo di montagna.
Tale partecipazione costituisce condizione necessaria per usufruire del contributo.
Il valore massimo del contributo riconoscibile è stabilito in € 500,00 e lo stesso sarà liquidato al beneficiario previa presentazione, entro 15 giorni dalla conclusione della manifestazione, di domanda di erogazione del beneficio corredata da idonea documentazione giustificativa delle spese sostenute, nonché corredata dall’evidenza (biglietto, attestato etc..) comprovante la partecipazione ad uno dei seminari, workshop e convegno sulle tematiche del turismo sostenibile, esperienziale e da relazione sulle attività svolte all’interno della manifestazione, attività che potrà svolgersi anche presso gli stand della Federparchi Calabria e Basilicata in cui è ubicato lo stand dell’Ente Parco
Nazionale del Pollino.
Lo schema della domanda per poter beneficiare del contributo suddetto è allegato al presente avviso. La domanda di concessione del contributo (scansione del documento cartaceo firmato dal legale rappresentante dell’impresa o documento in formato digitale con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa), completa dei relativi allegati, deve essere inviata da indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata parcopollino@mailcertificata.biz entro il 5 febbraio 2018.
La selezione delle aziende avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità economiche e tenendo conto della precedenza data alle aziende del Comune di Civita (CS).
Ulteriori informazioni possono essere richieste al servizio promozione socio economica dell'Ente dott.ssa Marianna Gatto - tel. 0981_26575.
Il Direttore dell’Ente
Dott. Giuseppe Melfi