Skip to main content
Esercito

Si sono incontrati ieri a Rotonda i vertici del Comando Militare dell’Esercito, della Regione Calabria, del Raggruppamento dei Carabinieri del Parco e la Direzione dell’Ente per convenire ad una collaborazione sia nelle attività di prevenzione degli incendi che in quelle di sorveglianza del territorio, oltre che nelle attività di sorveglianza del territorio in affiancamento al personale dei Carabinieri Forestali del Parco.

Inoltre si è discusso in merito all’area di addestramento “La Manfriana” ricadente nella ZSC Petrosa, nella ZPS Pollino Orsomarso nell’area Parco Nazionale del Pollino al fine di ottemperare a quanto previsto dal DPR 357/97 e dalla Legge 394/91 sulle aree protette. In particolare, in un clima di proficua collaborazione, nel corso della riunione è stata presentata dall'Esercito la documentazione preliminare al redigendo studio d’incidenza.

Il confronto costruttivo tra le quattro amministrazioni presenti si è concluso con una visita presso l’ecomuseo “Sandro Berardone” annesso alla sede dell’Ente.

esercito

26 june 2024    
Pagina Facebook Canale YouTube Profilo Twitter
PagoPA