Skip to main content
Acero nel Parco nazionale del Pollino
Luigi Lirangi, commissario ente Parco Nazionale del Pollino

Luigi Lirangi vanta una carriera eclettica, maturata tra impegno istituzionale e imprenditoria. Già Sindaco di Terranova da Sibari per dieci anni, ha segnato lo sviluppo del territorio con politiche mirate a promuovere la crescita culturale e turistica del Comune.

La sua esperienza in ambito amministrativo si è arricchita ulteriormente nel corso di un quinquennio come Consigliere nazionale e regionale dell’ANCI, cui si aggiunge la partecipazione al direttivo ANCI della Calabria, dove ha contribuito alla definizione di strategie per i comuni della regione.

 

Attualmente imprenditore nel settore dell’olivicoltura, Lirangi ha alle spalle un percorso professionale che comprende attività di consulenza fiscale, la creazione di software gestionali e siti web, e una solida conoscenza delle tecnologie innovative. Questo background variegato, unito alla capacità di adattarsi alle sfide economiche e professionali di un mondo in continua evoluzione, testimonia il suo profondo impegno per lo sviluppo del territorio, ora portato avanti anche nel ruolo di Commissario del Parco Nazionale del Pollino.

Pagina Facebook Canale YouTube Profilo Twitter
PagoPA